Azienda

Azienda Agricola Gennuso

La nostra Azienda

Nelle terre tra Noto, Rosolini e Ispica, sorge l’Azienda Agricola Giuseppe Gennuso. E’ proprio in questo luogo di cultura e tranquillità che nasce la nostra produzione, con passione ed esperienza, dell’olio extravergine di oliva, facendo molta attenzione alle tradizioni della produzione, lavorazione, imbottigliamento, e alla genuinità del prodotto.

La Nostra Azienda vanta cultivar:

  •  Coratina: da cui si produce un olio, dal fruttato intenso, con sentore di oliva acerba, piccante e amaro, ha sensazioni di foglia e di carciofo;
  • Nocellara: da cui si produce un olio, dal fruttato medio-intenso, amaro e piccante medio-intenso, con sentori di carciofo, pomodoro e mandorla;
  • Moresca: di cui si produce un olio, dal fruttato leggero, amaro e piccante leggero-medio, con sentori di mandorla verde, frutta matura e pomodoro;
  • Biancolilla: il suo nome deriva dalla colorazione bianco e lilla delle olive quando giungono a maturazione. La pianta produce un olio contraddistinto da una bassa acidità e dal gusto molto raffinato. Il suo aroma è fruttato e delicato ed il suo sapore è dolce.

Qualità

Olio 100% Italiano, frutto di una attenta e rigorosa selezione delle migliori olive e coltivazioni del nostro territorio.

Genuinità

Curiamo tutte le fasi della produzione del nostro Olio, dalla genuinità del prodotto fino alla lavorazione e imbottigliamento.

Salute

Alimento ricco di Antiossidanti, Vitamina E, Acido Oleico, Poli-fenoli, e di sostanze con proprietà Antinfiammatorie.

Azienda Olio Gennuso
Spremitura a freddo

L’Olio extravergine di oliva è un olio di categoria superiore ottenuto tramite procedimento meccanico direttamente da olive selezionate secondo antica tradizione.

Azienda Olio Gennuso
La Vitamina E

Questa Vitamina è un potente antiossidante, protegge dall’invecchiamento, e contribuisce al mantenimento della freschezza dell’Olio.

I Polifenoli

Sostanza di fondamentale importanza per la nostra salute, contribuisce a regolare i livelli di colesterolo nel sangue, oltre a dare stabilità all’olio.

Un sapore unico

I Benefici

L’Olio extravergine di oliva, noto ed apprezzato in tutto il mondo, presenta innumerevoli virtù, in quanto viene prodotto dalla semplice spremitura a freddo delle olive, senza apporto di nessun genere di additivo. Per cui i suoi componenti nutrizionali si conservano inalterati nel tempo.
L’apporto nutrizionale di questo alimento è ampiamente dimostrato da numerose ricerche e studi scientifici.
L’Olio extravergine di oliva, è ricco di AntiossidantiVitamina EAcido OleicoPoli-fenoli, e di sostanze con proprietà Antinfiammatorie. Tutte queste proprietà lo rendono un alimento alleato della salute, uno di quegli elementi che la Dieta Mediterranea non può fare a meno